Menù #1: colazione
- 1 tazza di latte scremato
- 1 yogurt (0,1% di grassi)
- 1 caffè
Menù #2: spuntino
- 1 finocchio
- 2 fette di fesa di tacchino
Menù #3: pranzo
Ingredienti
- 4 surimi
Preparazione
Srotola i bastoncini di surimi e taglia ognuno in 3 strisce per il senso della lunghezza. Rivesti una teglia con carta forno bagnata e strizzata. Disponi i surimi sulla teglia e cuoci per 10-12 minuti nel forno preriscaldato a 200°.
Ingredienti
- 1 cavolfiore
- pepe nero q.b.
- sale q.b.
- 1 cucchiaio di formaggio spalmabile (0,4% di grassi)
Preparazione
Lava e taglia a tocchetti il cavolfiore. Disporlo in una pentola con acqua, aggiungere un pizzico di sale e portare il tutto a ebollizione. Quando il cavolfiore è pronto, versa un po’ di acqua di cottura e mettila da parte. Scola il cavolfiore e versale nella pentola, aggiungi un po’ di acqua di cottura, una manciata di pepe nero, 1 cucchiaio di formaggio di formaggio spalmabile e frulla il tutto con un frullatore a immersione.
Ingredienti
- 2 fette di petto di pollo
- origano q.b.
- aceto di mele 2 cucchiai
- 2 cucchiai di acqua
- pepe nero q.b.
- 1 cipolla
- paprika q.b.
- sale q.b.
- curry q.b.
Preparazione
In un piatto fondo versa i cucchiai di aceto di mele, i cucchiai d’acqua, le spezie e mescola il composto. A questo punto, taglia le fette di petto di pollo a tocchetti piccoli e versale nel piatto con il composto di spezie e falle marinare per almeno 30 minuti. In una padella antiaderente, meglio se in casa hai il wok, soffriggi la cipolla tagliata a fettine con un poco d’acqua. Quando la cipolla è ben rosolata, aggiungi i tocchetti di pollo, e fai cuocere a fuoco lento per almeno 15 minuti.
Ingredienti
- 1 yogurt greco (0,1% di grassi)
- 1 cucchiaino di cacao magro Dukan
- 3 gocce di aroma nocciola
- 4 gocce di edulcorante liquido
- 2 gocce di aroma burro
Preparazione
Versa lo yogurt in una ciotola, aggiungi l’edulcorante liquido, l’aroma al burro e mescola per bene. In una tazzina versa il cucchiaino di cacao magro Dukan e l’aroma nocciola, mescola con forza, fino a ottenere una crema densa. A questo punto, versa lo yogurt in una coppa e cospargi lo yogurt di crema al cioccolato.
Menù #4: merenda
- 1 yogurt (0,1% di grassi) aromatizzato alla frutta
- 1 tazza di tè verde
- 1 finocchio
Menù #5: cena
Ingredienti per la piadina
- 1 cucchiaio e ½ di crusca d’avena
- 1 albume
- 3 cucchiai di latte scremato
- 2 cucchiai di formaggio magro (0,4% di grassi) o di yogurt bianco (0,1% di grassi)
- 1 pizzico di sale
- ½ cucchiaino di lievito di birra per pane (va bene anche in granuli) facoltativo
- origano q.b. facoltativo
- spezie facoltative
Ingredienti per il ripieno
- 2 fette di prosciutto light
- formaggio magro spalmabile (0,4% di grassi)
- 2 fette di melanzane grigliate
- 4 fette di pomodoro
Preparazione
Accendi il forno a 200°. In una ciotola mescola insieme tutti gli ingredienti della piadina, mescola fino a quando non ottiene un composto liscio e omogeneo. Versa il composto in una teglia tonda, se hai quella in silicone non hai bisogno di rivestirla di carta forno, altrimenti si. Fai cuocere la piadina, in forno già caldo per 15/20 minuti. Ti consiglio di controllare la cottura, in base al tipo di forno potrebbe volerci più o meno tempo. Quando la piadina è pronta, tirala fuori dal forno, rovesciala su un piatto piano e dividila in due parti. Condisci metà piadina con formaggio spalmabile, prosciutto cotto, melanzane grigliate e pomodoro a fette, chiudi la piadina con l’altra metà ed è pronta. Se la vuoi più croccante, dopo averla condita, versala su una padella e falla cuocere 5 minuti per lato.
Ingredienti
- 1 fetta di ananas dello spessore di 2 cm
- 1 yogurt bianco (0,1% di grassi)
- 3 gocce di edulcorante liquido
- 4 gocce di aroma al rum
Preparazione
Taglia la fetta di ananas a tocchetti. In una ciotola mescola insieme lo yogurt con l’edulcorante liquido e l’aroma al rum. In una padella antiaderente versa l’ananas tagliata a tocchetti, aggiungi lo yogurt e cuoci il dessert a fuoco basso per 5 minuti.
Articoli correlati
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia una risposta